.::Scout Forum::.
31 Ottobre, 2014, 12:30:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Utenti Lista staff Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Condividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su MySpaceCondividi questo topic su TwitterCondividi questo topic su GoogleCondividi questo topic su Yahoo
Autore Topic: Uniforme  (Letto 10352 volte)
Talpetta Laboriosa
*
Aggiornare
Regione: Emilia Romagna
Gruppo: Zola Predosa 1

GG All the way!!!

Guarda Profilo
« Risposta #60 il: 22 Novembre, 2010, 15:37:32 »
RispostaRisposta

Penso che se fossi entrata negli scout prima sarei stata esattamente come loro =)
Loggato

L’avventura della vita parte con semplicità,nel sentiero che dal prato alla montagna arriverà.Con la gioia di giocare, l’entusiasmo di scoprire:la natura l’amicizia e l’armonia.Eccomi, per sempre, dirò “eccomi”. Per servire in ogni attimo, per dire sempre sì. Eccomi, per sempre, dirò “eccomi”.Oggi e domani, oltre i confini, lungo una strada che mai finirà.
Cervo Capace
*
Aggiornare
Regione: Veneto
Gruppo: Vicenza 11 AGESCI

Guarda Profilo Email
« Risposta #61 il: 06 Dicembre, 2010, 13:18:24 »
RispostaRisposta

Un dubbio... Nelle foto che posta salvyx i maglioni sono diversi da quelli 'soliti'... e hanno delle spalline in tessuto! Come mai?
Loggato
Procione Attento
*
Aggiornare
Regione: Liguria
Gruppo: Genova 1 FSE

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #62 il: 06 Dicembre, 2010, 13:28:55 »
RispostaRisposta

Noi a Genova usiamo quelli della marina militare: il rapporto prezzo qualità è decisamente ottimo.
Purtroppo essendoci poche rivendite della Scouting e non essendo proprio dietro l'angolo, spesso tanti gruppi comprano in loco alcuni capi dell'uniforme.
In ogni caso le stesse camice della scouting variano assai di partita in partita e pure i maglioni sono cambiati negli anni.  huh2
Loggato

Cervo Capace
*
Aggiornare

Guarda Profilo Email
« Risposta #63 il: 06 Dicembre, 2010, 16:29:34 »
RispostaRisposta

Sarebbe bello avere una collaborazione FSE-AGESCI in questo ambito, visto che abbiamo una diffusione maggiore di cooperative (mi pare); poi pantaloni, maglione e calzettoni sono uguali! ok1
Comunque, avere i fornitori in comune potrebbe aiutare, sia nel prezzo che nella qualità!
La nostra cooperativa di Padova, ad esempio, ha anche le uniformi di CNGEI, MASCI e AVSC (che è della Federscout)
Loggato
Falco Impetuoso
*
Aggiornare
Gruppo: Vicenza 3 Maddalene

+ baccalà - guerra

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #64 il: 06 Dicembre, 2010, 16:33:05 »
RispostaRisposta

Sarebbe bello avere una collaborazione FSE-AGESCI in questo ambito, visto che abbiamo una diffusione maggiore di cooperative (mi pare); poi pantaloni, maglione e calzettoni sono uguali! ok1
Comunque, avere i fornitori in comune potrebbe aiutare, sia nel prezzo che nella qualità!
La nostra cooperativa di Padova, ad esempio, ha anche le uniformi di CNGEI, MASCI e AVSC (che è della Federscout)
hai ragione sono a padova entrambe ossia a mezzora di auto per noi vicentini ma per il resto d'italia ci si arrangia. io lo approvo francamente perchè credo che l'intelligenza sta nell'essere economi
tante pare di perfetta identicità globale
credo parta solo dalle casse delle rivendite
(ossia le impongono perchè sennò perderebbero grosse entrate)

io sono d'accordo ad una collaborazione in tal senso..
però un maglione agesci viene 35 euri uno fse 27 (c'è un pochina di differenza)

Loggato

LA MIA NATURA E' FUOCO!
(Santa Caterina da Siena)
Cervo Capace
*
Aggiornare

Guarda Profilo Email
« Risposta #65 il: 06 Dicembre, 2010, 16:41:48 »
RispostaRisposta

Sì ma considera che il nostro è lana 100%, il vostro è per metà acrilico; sul resto le differenze sono di 4-5 euro...
Scusa ma non ho capito cosa intendi con
"tante pare di perfetta identicità globale
credo parta solo dalle casse delle rivendite
(ossia le impongono perchè sennò perderebbero grosse entrate)"
Loggato
Falco Impetuoso
*
Aggiornare

+ baccalà - guerra

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #66 il: 06 Dicembre, 2010, 17:39:16 »
RispostaRisposta

dico che ai campi scuola sentivo un ferreo "tutti uguali e originali" da un lato è giusto... dall'altro non vedo perchè non basti essere simili, nel senso una camicia azzurra è sempre una camicia azzurra..

ma

so che si scatenano le ire perciò testimonio che ho tutta l'uniforme made in FSE senza sfruttamento dei minori

sul maglione... ho metà fuoco fse metà agesci.. stiamo testando qual'è di miglior resistenza  Roll Eyes
Loggato

LA MIA NATURA E' FUOCO!
Tricheco Lunatico
*
Aggiornare
Gruppo: Este 1° F.S.E. "Don Giovanni Faggin"

Estote semper... viridis!!!

Guarda Profilo
« Risposta #67 il: 06 Dicembre, 2010, 17:48:55 »
RispostaRisposta

i magliono sono sempre stati un po' dappertutto vari, tranne nei gruppi dove si organizzavano e se li facevano fare di stock apposta (e comunque rimanevano diversi dal circondario)
io il mio l'ho preso dalla rivendita AGESCI di Padova (mi è comodo perchè l'università la faccio lì ed è a 1 km dalla stazione...) e devo dire che è veramente fatto bene (tranne le taglie che sono strane  sisi per starci di spalle ho dovuto prendere una 4XL ma di pancia avanzo un metro...  eek2)
comunque non è proponibile una fusione delle forniture perché quelli della scouting hanno la testa di coccio... non penso che costi di più fare le robe insieme, alla fine tra una camicia azzurra, una kaki e una verde, cambia veramente solo il colore, e industrialmente parlando non mi pare sia tutto sto problema...
Loggato

Dost thou think, because thou art virtuous, there shall be no more cakes and ale?
Shakespeare, Twelfth Night, Act II, Scene III

Falco Impetuoso
*
Aggiornare

+ baccalà - guerra

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #68 il: 06 Dicembre, 2010, 17:52:47 »
RispostaRisposta

tricheco è saggio
ad ogni modo se ne potrebbe parlare oggi
magari qualche anno fa era improponibile
Loggato

LA MIA NATURA E' FUOCO!
Talpetta Laboriosa
*
Aggiornare
Regione: Emilia Romagna
Gruppo: Zola Predosa 1

GG All the way!!!

Guarda Profilo
« Risposta #69 il: 06 Dicembre, 2010, 18:13:18 »
RispostaRisposta

Io vorrei le spalline della camicia FSE sono troppo belline e utili per i vari omerali!
Loggato

L’avventura della vita parte con semplicità,nel sentiero che dal prato alla montagna arriverà.Con la gioia di giocare, l’entusiasmo di scoprire:la natura l’amicizia e l’armonia.Eccomi, per sempre, dirò “eccomi”. Per servire in ogni attimo, per dire sempre sì. Eccomi, per sempre, dirò “eccomi”.Oggi e domani, oltre i confini, lungo una strada che mai finirà.
gufopreciso
*
Aggiornare
Gruppo: Genova 7 AGESCI

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #70 il: 06 Dicembre, 2010, 18:20:04 »
RispostaRisposta

C'è anche un problema di diversità di taglio, ma che sarebbe facilmente risolvibile. (PS non so se lo sapete ma in AGESCI si sta introducendo il "taglio" diverso per M ed F... ci avviamo ad abbandonare la camicia dal taglio unisex brutto sia per M che F :-))... Sul discorso dei prezzi, c'è da dire che la Fiordaliso sta procedendo da anni su un discorso di controllo etico della filiera produttiva che inevitabilmente porta ad un lieve aumento del prezzo....
Loggato

Aiuto Capo "Clan del Tizzone" - AGESCI Genova VII
1911-2011 Cento Anni di Scautismo a Voltri
Falco Impetuoso
*
Aggiornare

+ baccalà - guerra

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #71 il: 06 Dicembre, 2010, 18:25:03 »
RispostaRisposta

il controllo etico c'è anche da noi
ma noi non sappiamo il reale prezzo di acquisto
forse le cooperative prima vendevano per agevolare i soci
ora diciamo che sono piccole aziende molto profit
Loggato

LA MIA NATURA E' FUOCO!
.::Akela::.
*
Aggiornare
Regione: Toscana
Gruppo: Grosseto 1

blackgiulio@hotmail.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #72 il: 06 Dicembre, 2010, 18:28:39 »
RispostaRisposta

(PS ...  ci avviamo ad abbandonare la camicia dal taglio unisex brutto sia per M che F :-))...

Urca! sweatdrop1 "Coeducativi" fino in fondo! biggrin3
Loggato

E che dice lo Scautismo? Che l'uomo è posto su la terra per servire. Che servire è glorificare Iddio per mezzo di atti compiuti per il prossimo; che il prossimo non è un termine vago, è la collettività di cui si è membri. Lo Scout serve la felicità e la grandezza della Patria, perché sa che questo è il fine propostogli dalla Provvidenza per realizzare i suoi disegni. Si prega Iddio con le proprie azioni altrettanto bene che con le parole.
Pierre Delsuc - Il grande giuoco

Gerri
*
Aggiornare
Regione: Marche
Gruppo: Ancona 3 FSE - Comunità Scout di Soviore

Guarda Profilo
« Risposta #73 il: 06 Dicembre, 2010, 18:58:28 »
RispostaRisposta

Sul discorso dei prezzi, c'è da dire che la Fiordaliso sta procedendo da anni su un discorso di controllo etico della filiera produttiva che inevitabilmente porta ad un lieve aumento del prezzo....
le camicie FSE sono fatte in Romania, quelle AGESCI se non erro in Etiopia, entrambe importate da ditte italiane che non metto in discussione tengano ottime condizioni di lavoro, ma conosciamo bene la differenza di costo di mano d'opera!

Citazione
so che si scatenano le ire perciò testimonio che ho tutta l'uniforme made in FSE senza sfruttamento dei minori
anch'io, sebbene per la maggior parte FSE polacca :-P
Citazione
Sì ma considera che il nostro è lana 100%, il vostro è per metà acrilico; sul resto le differenze sono di 4-5 euro...
il mio è 100% sintetico (FSE polacca)
Ha un bel taglio maschile (che riempie le spalle) tessuto duro (può sembrar scomodo ma non lo è) che addosso è una corazza (se ti cade addosso o ti colpisce qualcosa assicuro fa la differenza), non raccoglie erba e tiene caldo come un bel pile (infatti a soviore in chiesa ero l'unico a star bene senza giacca):-P)

Ho anche un maglione AGESCI, ottimo tessuto per quanto riguarda resistenza all'usura e all'acqua, ma si sforma eccessivamente per i miei gusti e tiene poco caldo!

Loggato

Buona caccia a chi rispetta la legge
e Buona Strada, su ogni Strada
Cervo Capace
*
Aggiornare

Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: 07 Dicembre, 2010, 16:00:51 »
RispostaRisposta

PS non so se lo sapete ma in AGESCI si sta introducendo il "taglio" diverso per M ed F... ci avviamo ad abbandonare la camicia dal taglio unisex brutto sia per M che F :-)

Veramente? Dove lo hai sentito?
Non mi dispiacerebbe reintroducessero anche le spalline... ora che i nostri E e G hanno gli omerali...  fisch
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: