.::Scout Forum::.
07 Settembre, 2010, 23:55:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Utenti Lista staff Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Condividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su MySpaceCondividi questo topic su TwitterCondividi questo topic su GoogleCondividi questo topic su Yahoo
Autore Topic: FAMIGLIA FELICE 2009, N°2  (Letto 1192 volte)
Procione Attento
*
Aggiornare
Regione: Liguria
Gruppo: Genova 1 FSE

Lo stomaco vuoto rende l'occhio distratto!

Guarda Profilo WWW Email
« il: 02 Settembre, 2009, 21:18:05 »
RispostaRisposta

Purtroppo è arrivato a fine estate, ma spero abbiate avuto modo di sfogliare questo numero di FF dedicato in gran parte a Vacanze di Branco e Voli estivi...

Un paio di annotazioni, due in positivo e una su una perplessità:

1) Molto molto bello l'articolo di Akela d'Italia sull'ARMA POTENTISSIMA E SEGRETA che può accompagnare una BA: il...  TIRO BIRBONE!!!  laugh laugh rende molto l'idea ...  sisi

2) La rubrica "Come pregare Gesù" è curata in modo semplice ma secondo me efficace per i Lupetti/Coccinelle. Credo che per i VVLL possa offrire ottimi spunti da riprendere in qualche riunione di Branco

3)  confused1 Perplessità: l'articolo sull'Issa e Ammaina Bandiera mi lascia invece perplesso:
a) Issabandiera non è, innanzi tuttu, la struttura, mentre alzabandiera la cerimonia con cui si alzano le bandiere al cielo? Ma a parte questo cavillo di lessico... b) io ero convinto e stra convinto che all'alzabandiera le bandiere non vedessero l'ora di salire in alto e dunque: andassero su VELOCI, e non LENTAMENTE come invece dice l'articolo!!!!  wacko

"Grazie":
1. .::Akela::.
Loggato

"Il segreto del Lupettismo? fare bene le piccole cose." (Akela d'Italia)

=**Cigno Laborioso**=
*
Aggiornare
Regione: Toscana
Gruppo: Grosseto 1

Maggiorenneeeeeeee!! :D :D :D

guasco62@libero.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 03 Settembre, 2009, 11:47:17 »
RispostaRisposta

Mmm...noi si sono sempre alzate lentamente...certo, non che ci debbano mettere una vita a salire...
Io invece ho sempre pensato che la struttura e la cerimonia si chiamassero alzabandiera, divisa poi in issa e ammaina....Però ho scoperto quest'estate prima del campo di riparto che nelle guide non c'è la parola issabandiera, ma alzabandiera...è proprio così nelle norme direttive...Mentre per il cerchio c'è scritto proprio issabandiera...
Loggato

Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio.
Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia.
Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.
William Shakespeare
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

.::Scout Forum::. su Facebook